Rosa Schilirò nominata nuovo dirigente infermieristico dell’Asp di Enna

Condividi l'articolo su:

Il Commissario Straordinario, dr. Francesco Iudica, ha nominato la dottoressa Rosa Schilirò responsabile dell’Unità Operativa delle Professioni Infermieristiche e Ostetriche. Il Servizio è collocato in staff alla Direzione Sanitaria dell’ASP di Enna.

Il ruolo del Dirigente Infermieristico non era ricoperto da anni presso l’ASP di Enna. La dottoressa Rosa Schilirò ha affermato che agirà nella “piena consapevolezza che, negli impegni assunti dall’Unità Operativa delle Professioni Sanitarie Infermieristiche e Ostetriche, troveranno priorità i processi che hanno ricaduta nel raggiungimento degli obiettivi della mission aziendale”.

 La rilevanza della nomina della dottoressa Schilirò è sottolineata dal dott. Francesco Iudica: “L’assistenza infermieristica sarà ora coordinata dal dirigente che avrà la funzione di governo delle risorse professionali affidate in raccordo strategico con il management dell’Azienda. Gli interventi da attuare, sulla base delle scelte di politica sanitaria aziendale, potranno, pertanto, beneficiare della supervisione e del coordinamento della figura dirigenziale infermieristica nell’ottica del coinvolgimento e della condivisione degli atti di programmazione. Il ruolo strategico nelle assunzioni di responsabilità – conclude il manager – condurrà alla piena valorizzazione della professione infermieristica con evidenti benefici nell’assistenza erogata ai cittadini nell’intera rete dei servizi e delle strutture aziendali”.

 


Condividi l'articolo su: