Sabato 27 gennaio una delegazione di volontari della Croce Rossa di Enna, Nicosia e Troina in udienza privata dal Papa

Condividi l'articolo su:

Sabato 27 gennaio, alle ore 11.45 presso l’Aula Paolo VI in Vaticano, si terrà l’udienza del Santo Padre con i volontari della Croce Rossa Italiana, guidati dal presidente nazionale e neo-eletto presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca. Durante l’incontro il presidente Rocca  interverrà con un discorso di saluto al Santo Padre, in merito a tematiche di interesse comune come le nuove fragilità sociali, le tante emergenze umanitarie nazionali e internazionali, il ruolo chiave del mondo del volontariato.

“Il Santo Padre – ha detto il consigliere regionale ennese della CRI Luigi Manno –  ha concesso ai volontari un’udienza privata un evento importante che segna un riconoscimento per coloro che ogni giorno operano con impegno, dedizione e forte spirito umanitario saremo tutti idealmente felici di rivolgere un caloroso abbraccio al Santo Padre, un incontro, sicuramente che toccherà il nostro animo rinnovando l’ impegno e i principi che ispirano il servizio nella Croce Rossa”.

Il Santo Padre periodicamente incontra i rappresentanti del Terzo settore elogiandone l’impegno umanitario. Adesso tocca alla Croce Rossa con delegazioni provenienti da tutte le regioni italiane.

Il Comitato regionale della Sicilia sarà presente con il presidente Luigi Corsaro e i componenti del consiglio direttivo regionale. Dalla provincia di Enna saranno presenti delegazioni di volontari provenienti dal comitato di Enna con il presidente Antonio Insinga e il vice Mario Petralia e volontari appartenenti ai comitati di Nicosia e Troina.

A Roma complessivamente si prevede la partecipazione di oltre  6 mila volontari di Croce Rossa Italiana, saranno presenti anche all’ udienza i massimi vertici delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, tra cui i presidenti della Mezzaluna Rossa siriana, palestinese, iraniana e del Bangladesh e quelli della Croce Rossa di Argentina, Venezuela, Cina, Haiti, Antigua e Barbuda, Zimbabwe.


Condividi l'articolo su: