Sabato 6 gennaio si presentano i programmi 2018 del driver ennese Simone Patrinicola

Condividi l'articolo su:

Un 2018 che potrebbe regalargli molte soddisfazioni. E’ quello che sta per iniziare per il ventiquattrenne Driver ennese Simone Patrinicola. Sabato prossimo 6 gennaio con inizio alle ore 10,30 presso la sala conferenze dell’Hotel Villa Giulia di Pergusa a poche centinaia di metri dal circuito automobilistico pergusino, Simone Patrinicola nel corso di una conferenza stampa renderà noto ufficialmente il suo programma 2018 che dopo l’indimenticabile stagione 2017 dove alla guida di una Radical del Team Autosport Sorrento si è laureato Campione Italiano Under 25 e vice assoluto del Campionato Italiano Sport Prototipi guarda alla stagione che prenderà il via tra qualche mese con non poco ottimismo.

Questo appuntamento di sabato 6 gennaio catalizzerà l’attenzione di tutto il motorsport isolano visto che Simone Patrinicola in questo momento rappresenta una delle massime espressioni del mondo automobilistico su pista siciliano. Ed a conferma dell’aria di ottimismo che  si respira intorno a Simone per la presentazione del suo programma stagionale saranno presenti i vertici del Team AutoSport Sorrento con in testa il patron Tonino Esposito. Infatti anche la scuderia sorrentina dopo 26 anni di onorati successi italici ha deciso di fare il cosiddetto salto di qualità forte di un patrimonio professionale maturato in decenni di competizioni su strada e pista. E con molta probabilità a Simone sarà fornita una tecnologia superiore a quella che nella scorsa stagione gli ha consentito di poter raggiungere traguardi molto importanti e prestigiosi.

Tante le novità previste per la stagione 2018 per il binomio Patrincola – AutoSport Sorrento che saranno rese note nel corso della presentazione sabato prossimo. Di certo la partecipazione al Master Tricolore Prototipi organizzato dal Gruppo Peroni Race. Ma già da quest’anno inizierà un progetto che avrà il suo pieno sviluppo nel 2019 ovvero la partecipazione a gare di durata internazionali. Ed è molto probabile che già dalla stagione che sta per iniziare Simone Patrinicola avrà la possibilità di potersi affacciare a gare di questo tipo oltralpe.

“Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione di gare con l’AutoSport Sorrento, dopo le soddisfazioni di quella appena passata – commenta – ho già delineato il mio budget, che per l’estensione dei programmi sportivi rispetto al 2017 dovrà però conoscere un irrobustimento nelle prossime settimane. Spero nell’aiuto di nuovi partner e certamente la vittoria nella classifica Under 25 del Tricolore Prototipi Aci Sport, porta in dote il premio finanziario previsto ed una credenziale in più con i potenziali sponsor. Con il team mi trovo benissimo, siamo ormai come una famiglia, per cui salire di livello come vettura mantenendo però la squadra attorno, è davvero il massimo a cui potessi ambire. L’obiettivo è cercare di disputare tutta la serie di sei gare previste nel Master Tricolore per poi provare magari esperienze all’estero. Ci sono tutti gli ingredienti per fare grandi cose insieme, io ci credo”.

Quindi appuntamento a tutti coloro che volessero conoscere direttamente dal protagonista I programmi 2018 a sabato 6 gennaio dalle 10,30 a Villa Giulia a Pergusa.


Condividi l'articolo su: