Salvatore Leanza nuovo presidente di Troina Ambiente

Salvatore Leanza
Condividi l'articolo su:

Il dott. Salvatore Leanza è stato nominato nuovo presidente di Troina Ambiente srl, la società partecipata interamente dal Comune di Troina che gestisce il servizio di igiene ambientale della città in regime di “in house providing”.

Il nuovo presidente

Classe 1972, il dott. Leanza è commercialista e revisore legale, con una lunga esperienza nell’amministrazione di società. Nel suo curriculum figura il ruolo di organismo indipendente della valutazione della performance, presidente uscente del collegio sindacale della SRR Enna 6 e assessore uscente alle attività produttive e ai tributi della giunta Giachino.

Il passaggio di testimone

Leanza succede a Giovanni Suraniti, che ha guidato il consiglio d’amministrazione della società fin dalla sua costituzione. Il nuovo presidente sarà affiancato nel cda da Antonino Lombardo e Saveria Stancampiano.

La società gode di ottima salute dal punto di vista economico, patrimoniale e finanziario, frutto di una gestione oculata che in questa sede mi sento di riconoscere pubblicamente al rag. Suraniti“, ha dichiarato il neo presidente, esprimendo gratitudine e stima per l’immenso lavoro svolto dal suo predecessore.

Una scelta vincente

Leanza ha sottolineato come la decisione del Comune di Troina, presa 8 anni fa sotto la guida dell’allora sindaco Fabio Venezia, di uscire dal sistema ATO per gestire in autonomia il servizio di igiene ambientale, si sia rivelata “vincente” e “pionieristica” per l’epoca.

Il nuovo presidente ha rivolto un sentito ringraziamento al personale della società, riconoscendo “il senso di responsabilità ed abnegazione profusi nello svolgimento delle mansioni loro affidate“, elementi fondamentali per raggiungere “la qualità del servizio che tutti i comuni ci invidiano“.

I prossimi obiettivi

Leanza ha annunciato che incontrerà quanto prima tutto il personale per condividere il suo programma di governo della società, sottolineando come la nomina sia il frutto di una collaborazione con il sindaco Alfio Giachino che “negli anni si è consolidata sempre di più“.

La nomina rappresenta un momento di continuità per Troina Ambiente con l’obiettivo di affrontare le nuove sfide mantenendo gli elevati standard di qualità del servizio che caratterizzano la gestione dell’igiene ambientale cittadina.



Condividi l'articolo su: