Il Kiwanis Club di Nicosia celebra la sua 47* charter e il passaggio della campana tra il past president Massimiliano Garigliano e il presidente Salvatore Lo Pinzino.
Alla cerimonia erano presenti il vice governatore Nunzio Spampinato, il luogotenente della Divisione 5 Giuseppe Impoco, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, padre Luigi Saladdino e le autorità dei club dervice del territorio Rotary, Lions e Fidapa.
Il sindaco nel suo discorso ha volto un sincero ringraziamento al Kiwanis di Nicosia per quello che fa sul territorio nei riguardi delle fasce più fragili della popolazione, soprattutto con un occhio particolare verso la disabilità.
Il past president Massimiliano Garigliano nel suo discorso di fine mandato ha elencato le numerose e qualificanti attività svolte a dimostrazione di un anno carico di risultati e di soddisfazioni per il club. Dopo il consueto passaggio delle insegne il presidente Lo Pinzino, nel suo discorso di insediamento, ha esposto il suo programma che sarà all’insegna della continuità con i presidenti che si sono succeduti in questi anni a sostegno dei bambini nel territorio, in continuità con le attività svolte nelle scuole anche per la difesa della cultura e della storia del territorio.
All’interno della cerimonia è stato dato il riconoscimento di socio onorario a Barbara Zambudio, Federico Cardone e Sonia Mathos, medici che prestano la propria attività nel nosocomio di Nicosia.
Quindi padre Luigi Saladdino, assistente spirituale del club, ha condiviso con i presenti alcune riflessioni. Ci sono dei verbi che dovremmo imparare a declinare in tutte le famiglie: “accogliere”; “accettare”; “condividere”; “maturare insieme”; “camminare”; “ricordare”; “sognare”.
Il luogotenente Divisione 5, Giuseppe Impoco ha evidenziato la coesione del club di Nicosia, una squadra sempre pronta a dare risposte ai bambini e alle loro famiglie.
Ha concluso la cerimonia il vice governatore del distretto Italia- San Marino Nunzio Spampinato, il quale ha presentato il progetto del neo governatore Stefano Farese sul contrasto alla patologia dell’anoressia e della bulimia.
Un passaggio di campana secondo lo spirito della tradizione kiwaniana, una cerimonia che, pur seguendo il protocollo, è stata sobria e snella, in un’atmosfera festosa e di sincera amicizia.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.