Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi sulla strada provinciale 43 che collega Nicosia ad Agira, coinvolgendo due autovetture in uno scontro frontale.
L’intervento dei soccorsi è scattato intorno alle ore 10.40, quando i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Nicosia sono stati allertati per prestare assistenza sul luogo del sinistro. Le due vetture, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, si sono scontrate violentemente in un impatto frontale che ha reso necessario l’intervento specializzato dei vigili del fuoco.
Due persone sono rimaste ferite nell’incidente e sono state estratte dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, che hanno dovuto utilizzare le attrezzature specifiche per liberare i conducenti dalle vetture danneggiate. Dopo le delicate operazioni di estrazione, entrambi i feriti sono stati immediatamente trasportati presso l’ospedale di Nicosia per ricevere le cure mediche necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse squadre di soccorso: oltre ai Vigili del Fuoco, che hanno gestito le operazioni di estrazione e messa in sicurezza dell’area, sono giunti i sanitari del 118 per prestare le prime cure ai feriti e i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e regolare il traffico.
Le cause che hanno portato al violento scontro frontale sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente attraverso i rilievi tecnici e le eventuali testimonianze raccolte sul posto.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.
