Si è conclusa, sulle gradinate di Piazza Mercato a Caltanissetta, la terza edizione del premio Caltafiabetta, un premio promosso dalla Legambiente indirizzato ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, che ha per obiettivo la promozione della scrittura e la sensibilizzazione sui temi ambientali.
Folta è stata la partecipazione degli studenti. Tra questi, hanno partecipato anche gli studenti della quinta A del Plesso Magnana del secondo circolo Istituto comprensivo Carmine San Felice di Nicosia, conquistando il secondo posto.
Gli allievi Gabriele Buzzanca, Dania Meli, Ida Vitale, Francesca Vespo e Francesco Salvo seguiti dalla maestra Mariolina Mocciaro, sono stati premiati per aver interpretato in maniera partecipata e convincente la fiaba da loro proposta, dal titolo “L’ultima spiga di grano”. Della fiaba, ideata e scritta da Francesca Vespo, ambientata a Sperlinga, la giuria ha voluto premiare l’originalità e la profondità del messaggio.
Una raffinata pubblicazione di tutte le fiabe partecipanti completa l’evento, a cui auguriamo di crescere nei prossimi anni.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.