La sera di domenica 25 maggio 2025 termina la Serie A. Per l’occasione, la Lega ha deciso di programmare ben 6 partite in contemporanea a partire dalle ore 20.45, così da garantire parità di condizioni a tutte le formazioni che si stanno ancora giocando gli stessi obiettivi.
Fra le partite più delicate e in bilico c’è sicuramente lo scontro salvezza tra Empoli e Verona, che potenzialmente sa anche tanto di spareggio. I toscani e i veneti si affronteranno allo Stadio Carlo Castellani di Empoli per la 38^ ed ultima giornata del massimo campionato italiano.
Come finirà questa sfida? Le recensioni Unique casino spiegano come siano molti i siti specializzati i gambling e betting.
Serie A, Empoli-Verona: come arrivano le due squadre
Dopo la sconfitta contro la Lazio, l’Empoli ha ottenuto due pesantissime vittorie contro Parma e Monza. La squadra di mister D’Aversa si trova quindi a quota 31 punti in classifica e in terzultima posizione a pari merito con il Lecce e a +2 sul Venezia, ma a -2 dal Parma e a -3 proprio dal Verona. Insomma la situazione è piuttosto intricata e tutto può succedere, ma l’Empoli deve sperare in un ko dei giallorossi per rimanere in Serie A.
Situazione simile per l’Hellas Verona, che però ha un po’ di margine in più. I veneti si trovano a quota 34 punti, a +3 sulla zona retrocessione: è quindi sufficiente un pareggio per la squadra di Zanetti per avere la certezza di giocare nella massima serie italiana anche l’anno prossimo. I veneti vengono da due pareggi consecutivi contro Lecce e Como, prima invece sono arrivate tre sconfitte consecutive senza segnare contro Inter, Cagliari e Roma; l’ultima vittoria è quella ottenuta in trasferta contro l’Udinese per 0-1 a metà marzo.
Serie A, Empoli-Verona: precedenti e statistiche
Empoli e Verona si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 28 volte: 11 vittorie toscane, 8 pareggi e 9 successi veneti. Considerando però solo le partite disputate allo Stadio Castellani, il bilancio è un po’ meno equilibrato: 6 trionfi a 3 in favore dei padroni di casa, con 4 pareggi.
La gara d’andata disputatasi allo Stadio Bentegodi di Verona nel dicembre del 2024 è terminata 1-4 in favore degli ospiti. L’ultima vittoria del Verona è il 2-1 nel gennaio del 2024. L’ultimo successo esterno degli scaligeri è lo 0-1 nell’agosto del 2023, mentre invece per ritrovare l’ultimo trionfo casalingo degli azzurri bisogna tornare all’1-0 nell’aprile del 2016.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.