Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato l’insediamento del nuovo dirigente dell’Ambito Territoriale di Caltanissetta ed Enna – Ufficio V dell’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia.
Il nuovo dirigente è Marcello Giovanni Li Vigni, 43 anni, palermitano, laureato in Economia e amministrazione aziendale. Li Vigni ha una lunga esperienza nel settore dell’istruzione, avendo lavorato all’USR Sicilia dal 2014 e ricoperto anche il ruolo di revisore dei conti nelle istituzioni scolastiche siciliane.
Li Vigni subentra a Filippo Ciancio, che negli ultimi quattro anni ha diretto l’Ambito Territoriale di Caltanissetta ed Enna. Il dirigente Ciancio rientra a Palermo per gestire il corpo ispettivo dell’USR Sicilia.
Il nuovo dirigente ha annunciato di voler lavorare in continuità con il suo predecessore, puntando su valori come la condivisione, la competenza e la professionalità. Li Vigni incontrerà i dirigenti scolastici delle province di Caltanissetta ed Enna il 6 novembre per avviare un dialogo costante e collaborativo, nell’ottica di offrire agli alunni il migliore servizio scolastico possibile.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.