Si è svolto a Leonforte il VI Memorial Andrea Manganaro

Condividi l'articolo su:

Nel pomeriggio del 4 ottobre, presso lo Stadio Comunale di Leonforte, personale dipendente della Polizia di Stato della provincia di Enna, unitamente ai rappresentanti delle istituzioni locali e ai componenti di diverse famiglie accorse per l’occasione, hanno ricordato il vicequestore della Polizia di Stato Andrea Manganaro, già dirigente del Commissariato Distaccato di P.S. di Leonforte, morto il 4 ottobre 2003 in un incidente di caccia, che, durante la sua brillante attività di investigatore, ha condotto diverse operazioni contro la criminalità comune e organizzata, lasciando una traccia indelebile.

L’evento, che ormai da anni è un appuntamento fisso per la comunità di Leonforte, organizzato dalla Pro Loco, ha visto sfidarsi una squadra composta da poliziotti della Questura di Enna e  del Commissariato Distaccato di P.S. di Leonforte e magistrati della Procura della Repubblica di Caltanissetta, contro una squadra della Polizia Penitenziaria.

La serata è stata aperta dal saluto del questore della provincia di Enna, Corrado Basile ed è proseguita con lo svolgimento della partita che si è conclusa con il punteggio di 3 a 0 in favore della squadra della Polizia di Stato, cui è seguita la cerimonia di premiazione durante la quale ha preso la parola anche il sindaco di Leonforte.

All’evento erano presenti i familiari di Andrea Manganaro, in particolare la figlia Anna e il fratello Giuseppe, nonché rappresentanti delle altre forze di polizia.

 


Condividi l'articolo su: