Sigfrido Fadda eletto segretario dell’Auser

Sigfrido Fadda
Condividi l'articolo su:

Sigfrido Fadda, già segretario generale della Cgil  di Enna nei primi anni 2000, è stato eletto segretario dell’Auser che è l’associazione per  la “Autogestione dei Servizi per la solidarietà), nata nel 1989 per volontà della Cgil e del sindacato dei pensionati Spi-Cgil; è una Onlus che punta alla “Valorizzazione delle persone e delle loro relazioni”.

Sigfrido, che per cultura e per storia politica e personale è uno dei grandi della Cgil di Enna, arrivandone a ricoprire per circa un decennio, a cavallo tra fine 900 e 2000, l’incarico di segretario generale, succede ad un altro grande sindacalista, ovvero Enzo Puglisi.

Siamo certi che Sigfrido Fadda, a fianco del quale, nel passato, ciascuno per il suo ruolo, abbiamo combattuto tante battaglie, continuerà a conservare lo stesso spirito guerriero , ma su questo non abbiamo dubbi, poiché la stessa verve che lo ha portato, nel passato , a combattere e vincere, da vero uomo di sinistra lo continuerà a distinguere nelle tante battaglie sociali accanto ai più fragili. Ad maiora, dunque, anche per questo suo nuovo impegno. Auguri caro Sigfrido, auguri caro amico.

Mario Antonio Filippo Pio Pagaria



Condividi l'articolo su: