Sindaco Luigi Bonelli: “Verrà abolita una semestralità del canone d’affitto dei terreni della Silvo-pastorale”

Condividi l'articolo su:

Prendiamo atto della richiesta del gruppo consiliare Insieme per Nicosia e di altri consiglieri comunali che chiedono lo sgravio di una semestralità dovuta dagli allevatori affittuari dei terreni di proprietà dell’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia”. Afferma il sindaco Luigi Bonelli, in un colloquio telefonico con la redazione di TeleNicosia.it.

Da tempo abbiamo attenzionato tutte le problematiche legate al mondo dell’agricoltura e degli allevatori, un settore economico fondamentale per l’economia del territorio di Nicosia. Durante la pandemia da covid il consiglio d’amministrazione dell’Assp aveva sospeso i canoni d’affitto, per gli affittuari dei terreni.”. Dichiara il sindaco Bonelli.

Insieme agli assessori della mia giunta di concerto con il consiglio d’amministrazione dell’Azienda Speciale Silvo Pastorale e degli uffici comunali, stiamo studiando una modalità per abolire una semestralità dei canoni d’affitto dovuti dagli allevatori per i terreni che hanno in gestione. Dobbiamo tener conto degli equilibri di bilancio ed evitare danni erariali all’Ente. Per questo motivo appena trovata la soluzione migliore con la giunta faremo una delibera che andrà incontro alle esigenze di questo comparto in crisi per il dopo covid e per i continui aumenti dei carburanti, di mangimi e foraggi. Questi lavoratori vanno tutelati e non vanno dimenticati per questo motivo la mia amministrazione sta lavorando alacremente per mitigare gli effetti di queste crisi”.  Conclude il primo cittadino di Nicosia, Luigi Bonelli.

 


Condividi l'articolo su: