“Sold out” al Teatro Garibaldi di Enna per la serata di beneficenza organizzata da RO.GA

Condividi l'articolo su:

Nella serata di giovedì, RO.GA. srl ha promosso una serata di beneficenza al teatro Garibaldi di Enna a sostegno dell’Associazione Vita 21 per mezzo della presentazione del nuovo calendario aziendale. La serata è stata l’occasione per la realizzazione di un momento di aggregazione che ha permesso a due realtà locali di collaborare e promuovere le eccellenze artistiche del territorio.

Durante lo spettacolo, i cui tempi sono stati dettati dal giornalista Ivan Scinardo, è stato infatti presentato il nuovo calendario RO.GA. 2020, illustrato dal disegnatore ennese Mattia Mentrastro. Dodici storie emozionati degli assistiti del centro ortopedico, raccontate mediante immagini, hanno fatto sì che la loro disabilità venisse sdrammatizzata trasmettendo un messaggio di positività per tutti i presenti. La disabilità, come strumento per comunicare ed emozionare, è stato pure il filo conduttore del cortometraggio “L’impossibile non esiste” del regista ennese Davide Vigore, prodotto con la partecipazione come attori di Mario Aucello e Raimondo Diquarto, sportivi ed assistiti RO.GA., e di alcuni ragazzi dell’Enna Calcio. Momento conclusivo della serata è stata l’esibizione dell’orchestra dell’I.C. Neglia Savarese, diretta dal M° Egidio Puleo: un gruppo armonico di voci e strumenti composto da circa sessanta elementi.

RO.GA. ha raggiunto il suo obiettivo, è presente ancora una volta nel suo territorio, testimoniando che la fragilità e la disabilità possono diventare motivo di non negatività e di crescita.” queste le parole del presidente Dott. Rosario Gagliano. Il “sold out” al Teatro, tutto pieno, e la generosità mostrata dal pubblico con il calendario, ha dimostrato l’ennesimo successo della serata di beneficenza e l’accresciuta sensibilità rispetto al delicatissimo tema trattato.

 


Condividi l'articolo su: