Sperlinga celebra San Giuseppe – VIDEO

Processione San Giuseppe Sperlinga
Condividi l'articolo su:

Il piccolo comune nebroideo di Sperlinga ha celebrato la festività di San Giuseppe il 19 marzo con una processione, segnando il primo evento religioso processionale dell’anno 2025 nella località.

Nel tardo pomeriggio, la statua del Santo è stata portata in processione dopo essere uscita dalla chiesa di San Giovanni Battista. La raffigurazione di San Giuseppe, particolarmente significativa poiché lo ritrae mentre tiene per mano il Bambino Gesù, è stata collocata su un’automobile che ha attraversato le vie del centro storico.

Il corteo processionale è stato accompagnato dalle note della banda musicale “Pietro Vinci”, diretta dal maestro Stefano Giunta e guidato dal parroco Salvatore Seminara. La musica ha scandito il passo della processione lungo tutto il tragitto per le vie del centro storico del paese.

Prima del rientro nella chiesa di San Giovanni Battista, il parroco Seminara ha impartito la benedizione ai fedeli presenti. La statua è stata poi riportata all’interno dell’edificio sacro, concludendo così la celebrazione.



Condividi l'articolo su: