Sperlinga, la sala del Principe ospiterà la presentazione del libro di Stefano Vespo “Il Sorriso della Chiusa Mandorla”

Condividi l'articolo su:

Venerdì 21 agosto alle 18.30 presso la sala del Principe del castello di Sperlinga si svolgerà la presentazione del libro “Il Sorriso della Chiusa Mandorla” di Stefano Vespo. Il volume è stato pubblicato quest’anno da “La vita Felice” di Milano, una casa editrice pregevole e raffinata che si dedica da anni alla promozione della poesia. La prefazione della poetessa e scrittrice Maria Attanasio ed in copertina un’opera dell’artista Fausto Benvegna arricchiscono il volume.

Il libro nasce dalla scoperta di un luogo: Sperlinga e il suo castello. “Punto di partenza è una solitaria fortezza davanti a cui si apre un paesaggio di creature ‘permeabili e leggere/che si sostengono al vento/come ad un volere’: una seducente animazione di volatili, nuvole, tovaglie stese sui fili ad asciugare; e di ‘sole e vento, luna e stelle’ che parlano ‘una lingua semplice’”. Così scrive Maria Attanasio nella sua prefazione.

La serata, organizzata dall’Archeoclub di Sperlinga, è patrocinata dall’amministrazione comunale, il cui sindaco Giuseppe Cuccì e l’assessore alla cultura Salvatore Castiglia da anni si dedicano alla promozione culturale del territorio. Insieme al poeta sarà presente il professor Nino Arrigo, critico letterario e redattore della rivista Sinestesie. Moderatrice della serata sarà la dottoressa in Filologia Moderna Federica Matarazzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi l'articolo su: