Successo del neo gruppo folk dell’Istituto comprensivo “Carmine” di Nicosia

gruppo folk IC Carmine Nicosia
Condividi l'articolo su:

Ha riscosso un notevole successo l’esibizione del gruppo folk dell’Istituto comprensivo Carmine di Nicosia, che ha presentato uno spettacolo nel cortile del plesso “Pirandello” della scuola secondaria di I grado. Il gruppo istituito in quest’ultimo anno scolastico è stato proposto dal prof. Giuseppe La Rosa, docente in pensione della scuola media “Pirandello”, che gratuitamente si è impegnato per riprendere questa attività, che per tanti anni ha rappresentato un fiore all’occhiello della scuola “Pirandello”. L’attività extracurriculare proposta dal prof. La Rosa si è tenuta fuori dall’orario scolastico ed ha coinvolto alunni della scuola Primaria e della Secondaria di 1° Grado.  Allo spettacolo ha assistito un numeroso pubblico, l’assessore Maria Di Costa e i dirigenti scolastici in pensione Maria Giacoma Mancuso Fuoco e Michele Casalotto.

Ringrazio il prof. Giuseppe La Rosa – ha commentato soddisfatta la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Carmine”, dottoressa Roberta L’Episcopo – per l’impegno, la passione, la professionalità e la capacità organizzativa profusi nell’istruire e guidare gli allievi, con i quali ha creato un gruppo ben coeso e preparato, il tutto pienamente in linea con gli obiettivi di inclusione, cittadinanza attiva e valorizzazione culturale del territorio perseguiti dal nostro Istituto. Voglio anche ringraziare – conclude la dirigente scolastica – le famiglie, gli studenti e il personale scolastico coinvolto, sperando che il neo-gruppo Folk possa progredire e rappresentare la nostra scuola in diversi e futuri eventi locali e non locali”.

Dopo l’apprezzata esibizione, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli ha invitato il gruppo folk del “Carmine” ad esibirsi durante una serata della prossima “Estate Nicosiana”.



Condividi l'articolo su: