TeleNicosia, Menzione Speciale al regista C. Marazziti per la regia di Sconnessi – VIDEO

Condividi l'articolo su:

 

Cosa succederebbe se un uomo, per festeggiare il proprio compleanno, decidesse di riunire la propria famiglia in montagna, senza connessione internet?  Quanto e sino a che punto ciascuno di noi dipende oggi dalla rete? Sarebbe possibile tornare indietro nel tempo e vivere senza WIFI, come facevano i nostri nonni? Nel suo film “Sconnessi“, il regista Christian Marazziti ha provato a raccontare una possibile reazione a tale situazione, avvalendosi della partecipazione di Fabrizio Bentivoglio, Carolina Crescentini e Ricky Memphis.

La testata giornalistica TeleNicosia ha recentemente supportato la presentazione del libro “Comunicare ieri ed oggi, dai tam tam ai Social Network” dedicato alla comunicazione in senso lato, che sottolinea il valore storico e culturale dei diversi mezzi e sistemi di comunicazione. In occasione della presentazione di tale testo, l’associazione culturale TeleNicosia ha proposto alcuni video tutorial appositamente prodotti, la cui proiezione in sala ha aiutato a rendere più interattiva e meno tecnica la disquisizione sulla comunicazione.

TeleNicosia ha voluto adesso omaggiare il regista Christian Marazziti con una targa in cui viene espressa una menzione speciale per la regia del lungometraggio “Sconnessi”.

<< Per aver raggiunto il sogno del grande schermo con umanità, ironia e intelligenza, scavalcando con maestria le dure leggi della cinematografia italiana>> – si legge sulla targa.

La menzione è stata consegnata a Marazziti dal regista Luigi Parisi, presidente del “TeleNicosia Film Fest“.

 

Ecco il trailer di Sconnessi:

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: