Non ce l’ha fatta Gabriele Giadone, il quindicenne rimasto vittima di un grave incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, 10 maggio, a Barrafranca, in via Signore. Il giovane è deceduto all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove era stato trasportato in condizioni critiche dopo il violento impatto tra il suo scooter e un’automobile.
Secondo una prima ricostruzione al vaglio degli inquirenti, il minorenne stava percorrendo una rotonda in sella al suo ciclomotore quando, per cause ancora da accertare, è stato investito da un’auto. L’impatto è stato violentissimo e il ragazzo è stato sbalzato dalla sella, riportando gravi lesioni. Nonostante i tentativi dei testimoni di prestare i primi soccorsi e il rapido intervento del 118, le condizioni del giovane sono apparse subito critiche.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, i medici hanno tentato disperatamente di salvarlo, ma le ferite riportate erano troppo gravi e il cuore del ragazzo ha cessato di battere.
Figlio di un imprenditore locale, Gabriele era molto conosciuto nel suo paese, specialmente tra i coetanei. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Barrafranca.
La Procura di Enna ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio stradale e, come da prassi, ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente. Sono in corso le indagini per verificare le responsabilità del conducente dell’auto che ha impattato con il ciclomotore.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.