Troina, intitolata una via alla memoria dell’ispettore capo Filippo Raciti

Condividi l'articolo su:

Nel primo pomeriggio di domenica 29 aprile, presso lo stadio comunale “Silvio Proto” di Troina, in occasione dell’ultima partita casalinga della locale compagine calcistica, ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione della strada comunale di accesso all’impianto sportivo alla memoria dell’ispettore capo della Polizia di Stato Filippo Raciti.

L’evento, fortemente voluto dal sindaco Fabio Sebastiano Venezia, si è svolto alla presenza della figlia del compianto ispettore Fabiana, del direttore centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato, prefetto Filippo Dispenza e delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia. A rendere onore alla sua memoria vi erano, oltre ad una folta rappresentanza di sportivi troinesi, i colleghi del X Reparto Mobile di Catania.

Nel corso della toccante cerimonia è stata benedetta la targa posta in ricordo dell’ispettore caduto, del quale è stato ricordato, con condiviso e rinnovato attaccamento, l’estremo sacrificio in nome della legalità.

 


Condividi l'articolo su: