Troina, la Regione Siciliana finanzia per quasi tre milioni di euro la manutenzione e riqualificazione del centro urbano

Troina Panorama 3
Condividi l'articolo su:

Un importante finanziamento di 3 milioni di euro è stato assegnato al Comune di Troina dalla Regione Siciliana per interventi di riqualificazione e manutenzione all’interno del centro abitato. Il progetto, elaborato dall’Ufficio Tecnico Comunale, rientra in un più ampio piano di finanziamenti dell’Assessorato Regionale all’Energia.

In questa fase, su un totale di 10,5 milioni di finanziamenti decretati dall’assessorato regionale all’energia, al nostro comune vengono finanziati ben 3 milioni di euro“, ha dichiarato il sindaco Alfio Giachino. “Riusciremo, con questo considerevole importo, a rifare la pavimentazione e la segnaletica in parecchie strade cittadine“.

Il primo cittadino ha inoltre annunciato la tempistica degli interventi: “Nei prossimi mesi svolgeremo la gara d’appalto e nella primavera prossima partiranno i lavori“. Il progetto rappresenta un’importante opportunità per migliorare la qualità urbana del centro storico di Troina.

Il sindaco Giachino ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento all’onorevole Fabio Venezia: “Voglio ringraziare di cuore l’on. Fabio Venezia per la determinazione con cui ha seguito l’iter del progetto. Con l’on. Venezia lavoriamo da tempo per questo finanziamento, da quando era sindaco della città di Troina e io assessore ai lavori pubblici“.

L’intervento si inserisce nel quadro delle politiche regionali per la riqualificazione urbana e la valorizzazione dei centri storici siciliani, confermando l’attenzione della Regione verso le esigenze infrastrutturali dei comuni dell’entroterra.



Condividi l'articolo su: