Troina, rinnovata la card studenti per gli iscritti al corso di laurea in “Terapia occupazionale” Entro l’11 ottobre la presentazione delle istanze degli operatori commerciali che intendono aderire all’iniziativa

Condividi l'articolo su:

Dopo il positivo riscontro dell’anno scorso, l’amministrazione comunale, in vista dell’avvio, nell’ottobre prossimo, del secondo anno accademico del corso di laurea in “Terapia occupazionale”, istituito in convenzione tra Comune di Troina, Associazione Oasi Maria Santissima e Università degli Studi di Catania, rinnova anche quest’anno la card studenti.

Il Comune, al fine di continuare ad accogliere al meglio gli universitari, creando una rete di servizi che, oltre a garantire il diritto allo studio, rappresenti anche un’opportunità per gli operatori economici troinesi, ripropone il rilascio della carta riservata agli studenti iscritti al corso di laurea, che potranno godere di sconti e di agevolazioni presso le attività commerciali della città.

Anche quest’anno – spiegano il sindaco Fabio Venezia e l’assessore alle attività produttive e allo sviluppo economico Giuseppe Schillaci – , abbiamo riproposto sia la bacheca degli affitti, che la card per gli studenti, per offrirgli una scoutistica presso le nostre attività economiche. L’obiettivo è quello di potenziare i servizi per gli studenti in Terapia occupazionale, una realtà che si sta consolidando sempre più e che, grazie alla collaborazione con l’Oasi di Troina e l’Università di Catania, sta dando importanti prospettive sia alla Struttura, che alla nostra comunità”.

La card prevede infatti che i titolari delle attività economiche, commerciali, ricreative e le associazioni troinesi che presentino espressa richiesta, possano offrire i loro prodotti e servizi a una determinata scontistica, non inferiore al 10%, riservata agli studenti muniti della carta.

Le attività aderenti saranno inserite dal Comune nella “Carta dei Servizi”, che verrà consegnata agli studenti dove, oltre a tutte le informazioni sulla città, sarà anche possibile visionare le attività in cui poter usufruire degli sconti e delle agevolazioni.

Si invitano pertanto gli operatori economici troinesi a far pervenire la propria richiesta di adesione alla card, entro venerdì 11 ottobre prossimo, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.troina.en.it, indicando i servizi ed i prodotti offerti e la percentuale di sconto che si intende applicare.

Valide, salvo esplicito recesso da parte dell’interessato, le domande effettuate l’anno scorso, che saranno reinserite automaticamente nel circuito della card.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *