Turinabol – storia del farmaco e sue proprietà

Condividi l'articolo su:

Nello sport, come in guerra, tutto è lecito. Con i controlli antidoping in vigore, non sorprende che gli atleti riescano a doparsi e a farla franca. Ma non è sempre stato così. Nel 1960, in Germania, il turinabol ha fatto irruzione nel mercato della nutrizione sportiva e degli steroidi. Turinabol è l’unico steroide progettato per costruire la massa muscolare in primo luogo.

La storia di questa droga è piuttosto scandalosa e interessante. Negli anni ’60 si tennero le Olimpiadi e fu strano vedere gli atleti tedeschi ottenere buoni risultati. I sospetti erano fondati. Fidarsi dei loro allenatori, che dicevano ai loro atleti che questo farmaco era solo una vitamina per tenerli in forma, si è rivelato un doping. Il creatore di questo farmaco sportivo è l’azienda farmacologica Jenapharm. Lo scopo del turinabol era semplice: aumentare la condizione fisica degli atleti che partecipavano ai Giochi Olimpici.

All’epoca non esistevano i test antidoping ed era difficile scoprire quale fosse il segreto degli atleti tedeschi, persino gli atleti pensavano che tutto fosse a posto. Ma nel 1990 tutto è cambiato e le bugie degli allenatori sono state smascherate.

Tra gli ultimi incidenti legati al turinabol possiamo ricordare lo scandalo legato al famoso giocatore di baseball Chris Colabello, che non ha superato un controllo antidoping. Ma l’atleta non aveva idea di cosa stesse usando. Nel suo sangue è stato trovato il farmaco deidroclormetiltestosterone, che si è rivelato essere a base di turinabol. Per saperne di più sulle caratteristiche di Turinabol, visitate il sito https://italiafarmaci.com/categorie/oral-anabolic-steroids/turinabol/

Gli ex atleti che hanno fatto uso di turinabol negli anni ’60 non raccomandano l’assunzione di dosi eccessive, perché il turinabol è dannoso per il fegato.

Al momento, il turinabol è reperibile solo sui mercati neri di tutto il mondo. Ma non sono responsabili dei risultati e della vostra salute.

Proprietà positive e assunzione

Gli effetti più importanti di questo steroide sportivo sono:

  • Costruire la massa muscolare magra,

  • Aumentare i livelli di resistenza,

  • velocità e forza dell’atleta.

  • Il livello di testosterone libero nel sangue aumenta.

In sei settimane di corso in solitaria, guadagnerete fino a 7 chilogrammi di massa muscolare. E la cosa più importante è che questa massa non sparirà dopo la sospensione del farmaco. Turinabol ha un effetto positivo sul sistema cardiovascolare, che contribuisce a ridurre il rischio di coaguli di sangue nel cuore e nei vasi sanguigni.

Si consiglia di assumere Turinabol 20-40 milligrammi al giorno per evitare effetti collaterali. Se avete acquistato il turinabol in compresse, vale la pena di dividere l’assunzione del farmaco in tre parti. Assumendo il farmaco in questo modo, si fa marcia indietro, non si alterano gli ormoni e si riduce l’enorme carico sul fegato. Bodybuilder, powerlifter, sollevatori di pesi e pesisti spesso indulgono con il dosaggio e lo aumentano a 100-150 milligrammi al giorno. È possibile acquistare steroidi Italia al miglior prezzo nel nostro negozio di farmacia sportiva online.

Quando si assume Turinabol, l’esercizio fisico è d’obbligo. L’allenamento deve essere eseguito a giorni alterni per 4 volte alla settimana.

Effetti collaterali

Il Turinabol ha effetti collaterali che si manifestano in caso di sovradosaggio e di mancata osservanza del corso. Questi possono essere acne, aumento della pressione sanguigna, colesterolo e ginecomastia. Lo steroide sportivo agisce sul sistema nervoso centrale, provocando insonnia, sonnolenza, depressione e abbattimento. Il farmaco è tossico per il fegato, quindi è necessario prestare attenzione al dosaggio. Il Turinabol entra facilmente in contatto con altri farmaci come il nandrolone, l’anastrozolo, il tamoxifene e lo stosterone.

 


Condividi l'articolo su: