Turismo: Google lancia la nuova piattaforma Hotel Insights  

Condividi l'articolo su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

ARTICOLO PUBBLICATO IL 25 Gennaio 2021


Presentata con Mibact e associazioni di categoria. Leve digitali per il settore alberghiero, in arrivo anche un programma di formazione

alternate text
piattaforma Hotel Insights di Google (Foto Google)
Roma, 25 gen. (Adnkronos)

Google continua a spingere sulle ‘leve del digitale’ per supportare il turismo piegato dalla pandemia. Il colosso del web ha annunciato oggi di avere lanciato in Italia – primo Paese al mondo per il lancio locale – Hotel Insights, la nuova piattaforma che offrirà informazioni e risorse senza costi pensata per aiutare il settore alberghiero a intercettare la domanda turistica potenziale.


Oltre a questa nuova piattaforma, presentata insieme a Mibact, Enit, Unwto e a Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo Confindustria, Google spiega che verrà reso disponibile un programma di formazione dedicato ai professionisti del settore con l’obiettivo “di acquisire e sviluppare nuove competenze digitali, utili per farsi trovare pronti quando il turismo potrà finalmente ripartire”.

“Il momento storico che stiamo vivendo pone più che mai l’Italia di fronte al bisogno di crescere economicamente e, affinché questo sia possibile, intraprendere un processo di trasformazione digitale è oggi indispensabile” ha sottolineato Fabio Vaccarono, Vice President di Google. “Il nostro impegno nel supportare il Paese per accelerare la ripresa economica, in linea con quanto annunciato nel nostro piano ‘Italia in Digitale’, si riconferma ora con un’attenzione particolare al turismo, duramente colpito dalle conseguenze della pandemia”.


“Siamo felici di presentare Hotel Insights proprio qui in Italia, scelta come primo paese al mondo per il lancio locale dopo il grande lavoro svolto dal team italiano per fornire al settore strumenti, risorse e progetti di formazione digitale specifici, per farsi trovare pronti quando si potrà di nuovo tornare a viaggiare” aggiunge Vaccarono.

Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretaria al Turismo del Mibact si dice “certa che l’intuizione di una piattaforma per il sostegno dei nostri alberghi contribuirà alla ripartenza del settore turistico, in una fase di maturazione della nostra offerta nel nome di un turismo più sano e moderno”.

“Poter contare su strumenti digitali davvero innovativi significa anche -sottolinea Bonaccorsi- consolidare il ruolo delle destinazioni turistiche di domani, le smart destination, in cui la tecnologia gioca un ruolo centrale nel migliorare la vita dei turisti ma anche dei residenti, in cui i dati diventano strumento per un utilizzo più attento e responsabile delle risorse”. “Così il turismo – grazie alla tecnologia digitale – diviene sempre più maturo e sostenibile” aggiunge la Sottosegretaria del Mibact.



Source link


Condividi l'articolo su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.