Un paziente ringrazia l’équipe del reparto di Urologia dell’Umberto I di Enna

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 25 Ottobre 2021

L’équipe del reparto di Urologia dell’Ospedale Umberto I di Enna riceve un pubblico encomio da parte di un paziente.

Il sig. P.L. scrive al direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna:
Entrare da paziente in Ospedale crea sempre una certa apprensione sia per la patologia da curare sia per la naturale debolezza psicologica che s’ingenera nel paziente.
Come può accadere a tanti cittadini, mi sono ritrovato “tra capo e collo” a dover vivere un’esperienza sanitaria con il ricovero presso il reparto di Urologia di codesto nosocomio, ove, dopo particolari accertamenti, ho subito un delicato intervento chirurgico.
In tale contesto, trovarsi in struttura sanitaria con  ottima organizzazione, con la massima disponibilità che è la norma, nonchè una inusuale empatia che si stabilisce nei rapporti con i pazienti, fa sentire il paziente almeno rincuorato e, di certo, “di trovarsi affidato in mane sicure”. 
Si potrebbe obiettare: “ma perchè ringraziare se hanno fatto il loro dovere”… la risposta alla domanda è nel modo in cui l’operatore sanitario lo fa, nell’empatia che esprime nei confronti dei pazienti, per  l’umanità e la professionalità che si mettono alla bsa e in ogni gesto del  lavoro. 
Per questi semplici e fodamentali motivi, ritengo doveroso esprimere, per il suo tramite, un ringraziamento e vivo plauso al dott. Bologna unitamente a tutto il suo staff medico e  sanitario del reparto di Urologia“.

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.