Una navetta su prenotazione per andare a casa dopo avere cenato e bevuto senza incorrere nel rischio di incidenti stradali. E’ questa la risposta di un gruppo di operatori commerciali di Enna alla stretta del Codice della strada. L’iniziativa nasce con la benedizione dell’arma dei Carabinieri che ha incontrato i commercianti.
“Come Arma dei Carabinieri non possiamo che plaudire a questa iniziativa – commenta il comandante del reparto operativo Antonio Restuccia – all’insegna di un alto senso civico e nel pieno rispetto delle nuove normative del Codice della strada. Un’ idea in direzione della prevenzione ai purtroppo tanti incidenti che possono capitare soprattutto nei fine settimana“.
A promuovere il progetto è stato Massimo Fontanazza titolare del locale 4 M Eventi cui si sono aggiunti, Sushi & Drink sul viale IV novembre, il ristorante pizzeria Trinacria in via S. Agata, Tommy’s Wine, piazza S. Tommaso e Baba bar in piazza S. Francesco.
“Vogliamo offrire un servizio comodo e soprattutto sicuro – commenta Massimo Fontanazza – abbiamo stipulato una convenzione con una azienda NCC che si è resa subito disponibile. Mi auguro che altri colleghi possano aggregarsi”.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.