Venduti all’asta alcuni automezzi del Comune di Nicosia, incassato quasi il doppio della base d’asta

Condividi l'articolo su:

Il 17 febbraio 2022 era stata indetta la procedura, mediante asta pubblica suddivisa in otto lotti distinti, per l’alienazione di alcuni automezzi ed attrezzature di proprietà del Comune di Nicosia.

Il 7 marzo erano pervenute 23 offerte con plichi sigillati. L’11 marzo sono iniziate le procedure di gara e sono stati aggiudicati sei degli otto lotti messi all’asta, per gli altri due non aggiudicati si procederà con la demolizione degli automezzi.

Il Comune di Nicosia per gli otto lotti aveva fissato una base d’asta complessiva di 3.700 euro. Con il criterio dell’offerta più alta sono stati incassati 6.039 euro.

Tutte le spese inerenti alla vendita sono a totale carico dell’acquirente, comprese quelle relative al passaggio di proprietà o di radiazione e quelle relative all’eliminazione dal veicolo di eventuali loghi e stemmi dell’amministrazione. I veicoli sono stati aggiudicati nello stato di fatto, di diritto e di conservazione in cui si trovavano al momento dello svolgimento della gara ed è a carico dell’acquirente qualsiasi onere legato al possesso e all’utilizzo del bene in base alle norme vigenti. I beni soggetti a registrazione nei pubblici registri mobiliari, l’onere relativo alla trascrizione del passaggio di proprietà, in particolare al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), è a carico dell’aggiudicatario.

 


Condividi l'articolo su: