Viabilità ennese, tour dell’assessore regionale Falcone e della deputata Pagana

Condividi l'articolo su:

Il 29 ottobre l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, accompagnato dalla deputata regionale Elena Pagana hanno effettuato un tour nella provincia di Enna per constatare lo stato della viabilità provinciale ennese.

Tra i diversi impegni presi dall’assessore Falcone il completamento dei lotti B della Nord Sud, visitati in questo tour. Presenti anche le delegazioni dei Comuni di Capizzi, Cerami, Leonforte, Mistretta e Nicosia, coinvolti direttamente nella programmazione di questi lavori.

Un altro impegno preso dall’assessore Falcone riguarda l’incontro con i sindaci dell’ennese per mettere a punto le priorità. Tra i punti fondamentali anche la statalizzazione di alcune arterie provinciali ed il coinvolgimento dell’assessorato regionale agli Enti locali per rendere efficace ogni azione.

Prima di visitare i cantieri della Nord-Sud, l’assessore Falcone e l’onorevole Pagana hanno incontrato a Valguarnera il sindaco Francesca Draià, per parlare dei lavori della provinciale 4, per i quali è stata bandita la gara d’appalto, le offerte dovranno pervenire entro il 23 novembre su una base d’asta di 460 mila euro. Il tour e proseguito poi verso Cerami e successivamente a Nicosia.

L’8 novembre a Palermo i sindaci di Capizzi, Cerami, Leonforte, Mistretta e Nicosia si incontreranno nuovamente con l’assessore Falcone ed i vertici dell’Anas per programmare il completamento dei lotti della Nord-Sud.

Tra sei mesi l’assessore Falcone tornerà a Nicosia per continuare a monitorare al situazione e lo stato dei lavori sull’incompiuta “strada dei due mari” tra Gela e Santo Stefano di Camastra, asse viario fondamentale per lo sviluppo delle zone interne dell’Isola.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *