Villadoro, l’Associazione Asso D’Oro espone il lenzuolo bianco per Gaza

Villadoro lenzuolo bianco Asso DOro 2
Condividi l'articolo su:

Un grande lenzuolo bianco sventola dalla sede dell’associazione Asso D’Oro di Villadoro. Non è un vessillo qualunque, ma un simbolo potente di pace e solidarietà che l’associazione ha voluto esporre per manifestare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal conflitto in Palestina e nella Striscia di Gaza.

Villadoro lenzuolo bianco Asso DOro 1L’iniziativa si inserisce nella mobilitazione internazionale “Lenzuola bianche per Gaza”, promossa per il 24 maggio, che invita cittadini e organizzazioni di tutto il mondo a esporre dai balconi e dalle finestre un segno visibile contro la guerra, chiedendo un cessate il fuoco immediato.

In un tempo in cui il rumore della guerra sovrasta le voci delle persone, vogliamo ribadire con forza il nostro desiderio di pace e giustizia per tutti i popoli“, ha dichiarato Giovanni Latona, presidente di Asso D’Oro. “Il lenzuolo bianco è il nostro modo per non restare indifferenti. La pace non è un’utopia: è una responsabilità che riguarda tutti.”

Il gesto, semplice ma carico di significato, rappresenta la volontà dell’associazione di non rimanere in silenzio di fronte alle sofferenze causate dal conflitto. Il lenzuolo bianco, simbolo universale di tregua e speranza, diventa così un messaggio di pace che dal cuore di Villadoro si unisce alle voci di protesta e solidarietà che si levano in tutto il mondo.

L’Asso D’Oro conferma così il proprio impegno civile, dimostrando come anche i piccoli gesti possano contribuire a promuovere consapevolezza e solidarietà in momenti di grande difficoltà internazionale.



Condividi l'articolo su: