Virus, allo Spallanzani 2 bimbi rimpatriati da Wuhan

CRONACA

Pubblicato il: 09/02/2020 11:41
Due bambini di 4 e 8 anni del gruppo di 56 rimpatriati da Wuhan che si trova alla Cecchignola sono stati trasferiti a titolo puramente precauzionale all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma per accertamenti. Lo riferisce in una nota il ministero della Salute. I bimbi sono stati accompagnati dal padre: per il primo dei due, il tampone ha dato esito negativo al test di nuovo coronavirus 2019-nCoV. E’ in corso l’esame sul secondo.
Nella tarda serata di sabato, precisa il bollettino diffuso dallo Spallanzani, i due bimbi “a puro scopo precauzionale” sono stati trasferiti “su richiesta dell’Autorità Militare, con la quale vi è una strettissima collaborazione”. I bambini, “che al ricovero presentavano un modesto rialzo termico, sono in buone condizioni generali – fanno sapere i sanitari -. Sono assistiti, oltre che dalla nostra équipe, da personale specializzato dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che ringraziamo. Sono in corso di effettuazione i test i cui esiti verranno dati non appena disponibili”.
TASK FORCE – Intanto si è riunita la task force del ministero della Salute alla presenza del ministro, Roberto Speranza. Nella riunione si è valutato “il rafforzamento della formazione specifica sul nuovo coronavirus 2019-nCov per medici, infermieri e professionisti sanitari, in collaborazione con tutti i soggetti coinvolti tra cui ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, Inmi Spallanzani e con il contributo fondamentale degli ordini professionali”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.
malattia infettiva, Lazzaro Spallanzani, Pratica di Mare, Cina, governo, coronavirus, Roma, quarantena, Wuhan, virus cina, ultime notizie coronavirus, coronavirus italia, notizie virus, coronavirus news, Speranza, febbre, Spallanzani
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.