Visita dell’assessore regionale Marco Falcone a Sperlinga e all’Altesina

Condividi l'articolo su:

L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone è uno dei pochi politici che in questi anni di attività amministrativa alla Regione siciliana ha avuo un iteresse verso il territorio della provincia di Enna. In questi anni ha seguito da vicino diverse vicede legate soprattutto alla Nord-Sud, ma anche alla viabilità provinciale per troppo tempo lasciata abbandonata.

Il 28 maggio ancora una volta l’assessore Falcone ha visitato la provincia di Enna, questa volta si è occupato delle strade comunali e provinciali. Un primo sopralluogo è stato effettuato presso la Sperlinga-Villadoro, accompagnato dal sindaco di Sperlinga, Pino Cuccì e dal dirigente dell’Ufficio tecnico comunale Calogero Lentini. Strada finanziata nel giugno 2020 nell’ambito del FSC 2014-2020 – Patto per il sud della Regione Siciliana – “Piano Straordinario messa in sicurezza delle strade in 10 dei piccoli comuni delle aree interne”

Graditissima visita, auspice il consigliere comunale di Nicosia Filippo Giacobbe, dell’Assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, – afferma il sindaco Pino Cuccì – che ha voluto effettuare un sopralluogo nella strada Ferrigna-Gurgazze Sperlinga Villadoro. È stato garantito un rapido iter per avviare i lavori di messa in sicurezza per l’importo di 93.000 euro entro la prima quindicina del mese di giugno. L’assessore ha garantito un suo autorevole intervento per assicurare un finanziamento più consistente per la messa in sicurezza e la carrabilità di questa importante arteria. Nonostante tutto noi non ci fermiamo”.

La seconda visita l’assessore Falcone, accompagnato dal consigliere comunale Filippo Giacobbe, è stata rivolta alla provinciale 39, ovvero la strada dell’Altesina, oggetto di lavori di manutenzione attraverso due lotti per un totale complessivo di 2.700.000 euro. I lavori proseguono celermente.

 


Condividi l'articolo su: