A Nicosia il 4 maggio si inaugura presso l’IIS Fratelli Testa la prestigiosa mostra d’arte “Diritti umani”

Locandina mostra Diritti umani
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO
quadro Rasta Safari
quadro di Rasta Safari

Il 4 maggio alle 17 verrà inaugurata presso l’Istituto superiore Fratelli Testa di Nicosia la mostra di arte moderna “Diritti umani”. L’evento è organizzato dal Movimento per la Difesa dei Territori

La mostra di arte moderna “Diritti umani”, della Beniamin Art Gallery di Catania, tocca un tema importante e sempre più attuale, di alto contenuto artistico oltre che morale.

Saranno presenti all’inaugurazione il gallerista mecenate Behnam e alcuni degli autori delle opere esposte, tra cui la famosa pittrice iraniana Rasta Safari e la catanese Morgana.

La mostra sarà fruibile fino al 15 maggio, ma solo chi parteciperà all’inaugurazione avrà la possibilità di comprendere le opere grazie alle spiegazioni di Behnam e degli autori presenti.

Con questo evento si inaugura il primo degli eventi che fanno parte della kermesse “I Fotografi abbracciano Nicosia”, che si terrà dal 7 al 9 maggio, con inizio in concomitanza del passaggio del “Giro di Sicilia”.

Vogliamo ringraziare Behnam per aver accettato di portare la sua prestigiosa mostra a Nicosia e Paolo La Vigna per averlo coinvolto in questa iniziativa, il dirigente dell’istituto d’istruzione superiore Fratelli Testa, Josè Chiavetta e i suoi collaboratori per la disponibilità e il prezioso contributo”. Afferma Fabio Bruno, presidente del Movimento per la Difesa dei Territori.

 

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: