Anna Tatangelo, Salvo La Rosa e Litterio saranno a Capizzi per i festeggiamenti in onore di San Giacomo Maggiore Apostolo

Condividi l'articolo su:

A Capizzi, il Santuario Diocesano di San Giacomo, coadiuvato dalla Venerabile Confraternita e dalla Segreteria del Santuario, presenta il programma dei festeggiamenti in occasione della festa liturgica di San Giacomo Maggiore Apostolo che sarà celebrata il 25 luglio prossimo.

Si tratta di un anno particolarmente speciale per le celebrazioni “Jacopee”, che avranno inizio il 25 giugno e si protrarranno fino al 6 agosto prossimo, poiché il Santuario di Capizzi, grazie all’interessamento del Vescovo Guglielmo e dell’Arciprete Don Antonio Cipriano, ha ottenuto dalla Penitenzeria Apostolica della Santa Sede, il dono di una Indulgenza Plenaria, lucrabile in perpetuo sia per i Capitini, sia per i pellegrini che si recano con devozione al Santuario e per i tutti i nostri cari defunti.

Nel programma dei festeggiamenti posto in essere, insieme ai confratelli e alle consorelle della Venerabile Confraternita di San Giacomo Maggiore Apostolo, l’Arciprete don Antonio Cipriano, che proprio quest’anno festeggia il XXXI anniversario di sacerdozio, coadiuvato dal Presidente dei festeggiamenti, il dott. Leonardo Primo, informa che il programma è articolato nei diversi appuntamenti liturgici, propri della tradizione religiosa capitina e che le diverse Celebrazioni di quest’anno, visto il dono dell’ Indulgenza, saranno presiedute da diversi Padri Vescovi e numerosi Sacerdoti. Inoltre il manifesto è nutrito da numerose iniziative culturali poste in atto dalle diverse Associazioni del nostro territorio: la FIDAPA sez. Capizzi, l’associazione turistica Pro-Loco di Capizzi APS, il Rotary Club di Nicosia, il Gruppo CISOM Messina, L’Azione Cattolica Capizzi, l’Apostolato Della Preghiera, l’Associazione S. Francesco e il Gruppo Faustinum, della Parrocchia dei Santi Nicolò e Giacomo ed infine l’Associazione Giovanile A.C.G.C. Capitina.

Si prevede inoltre un importante spettacolo canoro della cantautrice Anna Tatangelo. Il concerto si svolgerà il 25 luglio, nella stessa serata ci sarà la partecipazione del cabarettista Carmelo Caccamo in arte “Signora Santina”. Infine per la data del 26 luglio, subito dopo la conclusione della Processione Solenne dell’amato San Giacomo per le vie della città di Capizzi, si terrà lo spettacolo di intrattenimento di Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri in arte “Litterio”.

La Parrocchia dei Santi Nicolò e Giacomo, nella persona dell’Arciprete Don Antonio Cipriano, la Venerabile Confraternita una col presidente della festa dott. Leonardo Primo e la Segreteria del Santuario Diocesano, augurano alla Comunità Capitina e a tutti i devoti di San Giacomo di vivere la festa con intensa fede ed autentica devozione, rimanendo uniti al Signore Gesù e ai suoi insegnamenti.

 


Condividi l'articolo su: