Arrestato dalla Polizia di Stato un uomo per il furto di un autocarro a Enna

Condividi l'articolo su:

Il 2 aprile un’operazione congiunta tra la Squadra Mobile di Enna e la sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello ha portato all’arresto di un uomo di 43 anni, colto in flagranza di reato per il furto di un autocarro Piaggio Porter a Enna.

Nelle prime ore del 2 aprile, l’uomo ha perpetrato il furto dell’autocarro, parcheggiato nelle strade urbane di Enna. Il proprietario del veicolo, impegnato in lavori edili nelle vicinanze, ha notato l’assenza del veicolo e ha immediatamente segnalato il furto alle forze dell’ordine.

Grazie alla prontezza e all’intuizione del personale della Squadra Mobile, che ha previsto le possibili vie di fuga, è stato possibile individuare il veicolo rubato all’altezza dello svincolo Ferrarelle dell’Autostrada A19.

Tenendo conto delle condizioni di traffico e della presenza di vari cantieri lungo l’autostrada, per garantire la sicurezza degli utenti della strada, è stato organizzato un servizio congiunto tra la Questura e la Sezione Polizia Stradale. Questo ha permesso al personale della sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello di intercettare il veicolo rubato all’altezza dello svincolo autostradale, bloccarlo e arrestare in sicurezza l’uomo responsabile del furto.

L’uomo, trovato in possesso di una notevole somma di denaro e di strumenti utilizzati per forzare serrature, è stato arrestato. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria.



Condividi l'articolo su: