Atletica leggera. Alla Talin Club di Nicosia il Campionato Provinciale a squadre di corsa su strada

Condividi l'articolo su:

Titolo provinciale a squadre di corsa su strada per gli atleti della Talin Club di Nicosia, che domenica 16 aprile a Barrafranca hanno partecipato alla 9^ edizione del Trofeo Podistico “Trofeo della Solidarietà Disabili no Limits”, gara di 10 km valida per il Gran Prix Regionale di corsa su strada. Con la partecipazione di ben 17 atleti nella categoria senior/master e due nelle categorie giovanili, la società nicosiana del presidente Lino Buzzone è stata tra le più numerose della manifestazione.

Ottimi anche i risultati ottenuti a livello individuale degli atleti nicosiani, con il 5° posto assoluto e 1° della categoria SM35 di Simone Scordo, che si conferma a livello regionale tra gli atleti emergenti più in forma e in continua crescita di prestazioni. Scordo, che detiene la “maglia oro” nel Gran Prix Regionale di maratonine, ha fatto sua anche la maglia di campione provinciale nella categoria SM35. Altri tre titoli provinciali sono stati conquistati da Giuseppe Amoruso nella categoria SM40 e Roberto Campione nella SM45, mentre nelle categorie giovanili il piccolo Alessio Maggio ha indossato la maglia di campione provinciale nella categoria Esordienti 8 anni. Buono anche il 2° posto di Matteo Maggio nella categoria Ragazzi. Gli atleti nicosiani che hanno contribuito alla conquista del titolo provinciale sono stati Piero Mancuso, Giuseppe Scellato, Salvatore Ferro, Lino Gaglione, Maurizio Leone, Lucio Rugolo, Lino Buzzone,  Omar Rizzo, Giuseppe Maddaleno, Salvatore Billone, Filippo Maggio, Biagio Lo Votrico, Lillo Pidone e Filippo Giacobbe.

Prossimo appuntamento per gli atleti dalla Talin Club domenica 23 aprile per la 7^ Maratonina del Vino alla quale parteciperanno Simone Scordo,  Roberto Campione, Piero Mancuso, Omar Rizzo, Giuseppe Maddaleno, Michele Vitale e Biagio Lo Votrico.



Condividi l'articolo su: