Atletica Leggera. Simone Scordo vince la nona passeggiata podistica “Nostra Signora dei Raccomandati”

Condividi l'articolo su:

Il nicosiano Simone Scordo sabato 7 ottobre si è aggiudicato la nona passeggiata podistica “Nostra Signora dei Raccomandati”, organizzata dal comitato organizzatore della festa, quest’anno presieduto da Francesco Meli, in collaborazione con il gruppo atletico della locale Talin Club.

L’ultima edizione della gara era stata disputata nel 2019 e vinta dallo stesso Scordo, che quest’anno è in testa alla speciale classifica della “maglia oro” nel Gran Prix Regionale di Mezze Maratone 2023.

La “Nostra Signora dei Raccomandati” è tornata in calendario dopo tre anni di stop per il covid, grazie all’impegno del comitato organizzatore e dei superiori delle tre confraternite della parrocchia Salvatore Lo Presti (SS Sacramento di S. Croce), Gino Mannino (Resurrezione di Santa Croce) e Filippo Billone(Nostra Signora dei Raccomandati), coordinati dal segretario Alessandro D’Alio.

E’ stata disputata nel consueto circuito di circa 1 km, con partenza ed arrivo davanti alla chiesa di S. Croce. Il 37enne Scordo, tesserato con la Talin Club, ha corso i circa 5 km del percorso con il tempo di 18’54”, precedendo il mistrettese Vincenzo Agnello (Atletica Città di Mistretta) in 19’36” e il nicosiano Piero Mancuso (Talin Club) in 19’48”.

foto di Valentina Butera

La gara femminile è andata alla nicosiana Cinzia Dipietro (Talin Club), quella giovanile a Matteo Maggio (Talin Club).

I vincitori nelle varie categorie sono stati: SM Michele Vitale (Talin Club); SM/35 Omar Rizzo (Talin Club); SM/40 Giuseppe Amoruso (Talin Club); SM/45 Roberto Campione (Talin Club); SM/50 Enrico Ipsale (Atletica Leonias Leonforte); SM/55 Giuseppe Scellato (Talin Club); oltre SM/60 Lillo Pidone (Talin Club).

foto di Valentina Butera



Condividi l'articolo su: