Avviato in una scuola a Nicosia lo Sportello Pedagogico Scolastico

Condividi l'articolo su:

Il Distretto Sanitario di Nicosia avvia il progetto “Sportello Pedagogico Scolastico”, in collaborazione con il servizio di Medicina Scolastica del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Lo sportello, condotto e progettato dalla pedagogista ed educatrice professionale, dott.ssa Mallory Ciulo, nasce dalla volontà di rispondere all’emergenza educativa prodotta dal Covid affrontando le difficoltà e le problematiche emerse nel contesto scolastico, al fine di contrastare il disagio educativo, la dispersione scolastica e le difficoltà di apprendimento, inviando i casi, qualora necessario, ai servizi pubblici specialistici del territorio.

Il progetto vede coinvolte le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado del 1° Circolo Didattico di Nicosia con la dirigente scolastica Maria Giacoma Mancuso.

I destinatari non saranno solo gli insegnanti e gli alunni ma anche i genitori, al fine di offrire un servizio di sostegno alla genitorialità e attivare una comunicazione significativa e positiva tra la scuola e la famiglia.


 


Condividi l'articolo su: