Calcio a 5 Serie C2. La Polisportiva Nicosia sconfitta fuori casa dall’Arcobaleno chiude la stagione con i play-off

Condividi l'articolo su:

Nell’ultima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie C2 la Polisportiva Nicosia ha affrontato a Catania l’Arcobaleno ed è stata sconfitta per 7-4.

I padroni di casa si portano in vantaggio con una doppietta di Bruno. La Polisportiva Nicosia accorcia le distanze con Campione. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per l’Arcobaleno.

Nel secondo tempo Giangrasso va a segno per la Polisportiva Nicosia e pareggia i conti. Un episodio determina di fatto l’esito del match con un rigore dubbio assegnato all’Arcobaleno e la conseguente espulsione del portiere biancorosso Ciccia. I padroni di casa segnano il penalty e si portano in vantaggio con Buzzanga. L’Arcobaleno prende il largo e segna due volte con Siracusa. Campione accorcia le distanze portando il risultato sul 5-3. L’Arcobaleno va ancora a segno con Benvenuto e Viglianisi. Sarra Fiore per la Polisportiva Nicosia accorcia le distanze e porta il risultato finale sul 7-4.

Partita equilibrata con la Polisportiva Nicosia che aveva tenuto bene il campo giocando alla pari con gli etnei fino al rigore messo a segno dall’Arcobaleno, che di fatto ha rotto gli equilibri in campo.

La Polisportiva Nicosia termina la stagione con 40 punti al quinto posto e giocherà la semifinale dei play-off il 4 maggio nuovamente a Catania contro l’Arcobaleno, gli etnei hanno terminato il campionato al secondo posto e per passare il turno basterà anche il pareggio, mente per la squadra di mister Pentecoste servirà solo la vittoria.

La stagione 2023-2024 è in assoluto la migliore che ha disputato la Polisportiva Nicosia da quando gioca in Serie C2. Record di punti e per la prima volta la squadra del presidente Fabio li Volsi affronterà i play-off per la promozione in Serie C1. Inoltre, la Polisportiva Nicosia vanta il miglior attacco del girone con 122 reti messe a segno. Infine, Luca Maggio, con 42 reti realizzate, è il capocannoniere del torneo, a cui si aggiungono le 8 reti segnate in Coppa Sicilia. In totale in tre stagioni il bomber biancorosso ha segnato 133 reti.



Condividi l'articolo su: