Calcio in provincia di Enna. Risultati del 14 e 15 gennaio dei campionati dall’Eccellenza alla Terza Categoria

Condividi l'articolo su:

Nel fine settimana del 14 e 15 gennaio sono scese in campo, in cinque campionati dilettantistici, 17 squadre di calcio della provincia di Enna. Il bilancio è di sei vittorie, due pareggi e nove sconfitte.

Eccellenza

Nel campionato di Eccellenza, girone A, alla diciassettesima giornata l’Enna ha battuto fuori casa il Castellammare per 1-3. La Leonfortese ha perso fuori casa con il Parmonval per 1-0. In classifica l’Enna è al secondo posto con 41 punti ad una solo lunghezza dall’Akragas, la Leonfortese è al dodicesimo posto con 16 punti.

Promozione

Nella quindicesima giornata del campionato di Promozione, girone B, il Villarosa ha perso in casa con il Gorgonia Delia per 0-1. In classifica il Villarosa è al settimo posto con 16 punti.

Prima Categoria

Nella quindicesima giornata del campionato di Prima categoria, girone B, il Sant’Anna Enna ha pareggiato in casa con il Castronovo per 0-0. La Branciforti ha perso in casa per 2-3 con la Don Bosco Mussomeli. La Don Bosco 2000 ha battuto fuori casa il Campobello per 1-2. La Polisportiva Nicosia ha vinto in casa contro l’Atletico Favara per 3-0. In classifica la Polisportiva Nicosia è al sesto posto con 23 punti, la Don Bosco 2000 è al settimo posto con 22 punti, il Sant’Anna Enna è al nono posto con 20 punti, la Branciforti è all’undicesimo posto con 13 punti.

Seconda Categoria

Nella quindicesima giornata del campionato di Seconda categoria, girone B, la Barrese ha perso fuori casa contro il Valledolmo per 3-0. In classifica la Barrese è al settimo posto con 15 punti. Nel girone D, giunto alla tredicesima giornata, l’Agira ha perso in casa con la Virtus Etna per 1-3. Crisas Assoro ha pareggiato fuori casa 0-0 con la capolista Città di Santa Teresa. Il Lagoreal ha perso fuori casa con il Città di Mascali per 2-0. In classifica Crisas Assoro è al secondo posto con 26 punti, Agira al sesto posto con 19 punti, il Lagoreal al decimo posto con 14 punti.

Terza Categoria

Riprende nel 2023 il campionato provinciale di Terza Categoria. Nella decima giornata, prima di ritorno, il Città di Troina ha vinto 3-0 a tavolino poiché il Gagliano non si è presentato all’incontro. La San Sebastiano ha perso fuori casa con la Sanconitana per 1-0. La Valguarnerese ha battuto in casa lo Sporting Casale per 1-0. La Viola Cerami ha battuto in casa la squadra B di Agira per 5-0. In classifica la Valguarnerese è al primo posto con la Sanconitana con 16 punti, al terzo posto il Città di Troina con 15 punti, al quarto posto la Viola Cerami con 12 punti, quinto posto per lo Sporting Casale con 11 punti, al settimo posto il Gagliano con 3 punti, ottavo posto per la San Sebastiano con un punto.



Condividi l'articolo su: