Calcio Promozione. Il Nicosia batte in casa l’Acicatena e con il secondo posto in classifica affronterà i play-off per la promozione in Eccellenza – FOTO e VIDEO

Condividi l'articolo su:

Il solito inarrestabile Nicosia nell’ultima giornata del campionato di Promozione batte nettamente in casa l’Acicatena ed affronterà nelle prossime settimane i play-off per la promozione nel campionato di Eccellenza.

Solita grande cornice di pubblico al Raimondi di Gangi, tanti nicosiani e cori che dall’inizio alla fine hanno incitato i calciatori biancorossi. Occhio soprattutto alla partita di Aci Sant’Antonio dove la capolista deve assolutamente battere il Riposto per assicurarsi la promozione in Eccellenza.

Mister Picone schiera il Nicosia con: Failla, Minolfi, Gazzana, Edosomwan, Robles, Garcia, Pittera, Mannino, Zolezzi, Alcazar, Checa.

Mister Stella schiera l’Acicatena con: Romano, Furnari, Cardella, Napoli, Faro, Intelisano, Campisi, Strano, Ferone, Febbraio, Bottino.

Dopo meno di 40 secondi il Nicosia passa in vantaggio con lo spagnolo Checa, che raccoglie in area un cross dalla sinistra di Gazzana. Dopo 9 minuti il Nicosia raddoppia con l’altro spagnolo Alcazar che approfitta di un errore difensivo dell’Acicatena. Al 13’ con una sforbiciata in area a seguito di un calcio d’angolo arriva la terza rete dei padroni di casa messa a segno da Garcia. In chiusura al 43’ ancora Gazzana dalla sinistra crossa in area, il pallone viene colpito di testa da Mannino e si insacca alle spalle di Romano.

Match praticamente chiuso al Raimondi, mentre il Riposto è in vantaggio ad Aci Sant’Antonio ed il Nicosia è virtualmente in Eccellenza.

Nel secondo tempo dopo sei minuti segna la quinta rete con Alcazar grazie all’ennesimo assist di Gazzana. Per l’Acicatena al 92’ arriva il gol della bandiera con Campisi al 92’.

Purtroppo le notizie da Aci Sant’Antonio non sono positive per il Nicosia, i padroni di casa ribaltano il risultato ed ottengono la promozione in Eccellenza.

Il Nicosia dopo aver affrontato un grande campionato in cui avrebbe meritato la promozione diretta, evita di giocare la semifinale play-off grazie ai 60 punti ottenuti in campionato contro i 43 del Belpasso. Il Nicosia affronterà in casa il 28 aprile la vincente tra Real Aci e Riposto, in caso di vittoria dovrà affrontare la vincente dei play-off del girone D e poi in caso la vincente dei gironi A e B.



Condividi l'articolo su: