Calcio Promozione. Il Nicosia fermato in casa con un pareggio dal Belpasso – VIDEO

Condividi l'articolo su:

La ventesima giornata del campionato di Promozione ha visto di fronte al Raimondi di Gangi il Nicosia terzo in classifica e il Belpasso, attualmente quinta forza del torneo.

Mister Picone ha schierato il Nicosia con: Scardino, Minolfi, Gazzana, Edosomwan, Robles, Garcia, Alcazar, Nunez, Garriga, Zolezzi, Checa.

Mister Suriano, ex calciatore del Nicosia, ha schierato il Belpasso con: Colonna, Valguarnera, Giovanni Nicolosi, Pietro Nicolosi, Egitto, Milizia, Lupo, Tirri, Montalto, Scirè, Luca.

Dopo un primo tempo equilibrato senza grandi emozioni, il Belpasso si è portato in vantaggio al 57’ con una punizione dal limite messa segno da Luca, che ha sorpreso il neo entrato portiere Failla. Un minuto dopo il Nicosia potrebbe pareggiare, ma Garriga davanti al portiere avversario incredibilmente sbaglia. Al 79’ Luca lancia in area Binanti, il calciatore in area di destro si vede respingere il tiro in angolo dal reattivo Failla. Il Nicosia si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, all’87’ Gazzana batte una punizione dal limite ben parata da Colonna. Sul proseguimento dell’azione Checa viene atterrato in area da Colonna, l’arbitro concede il penalty, Si incarica del tiro dal dischetto il bomber Garriga che non sbaglia e porta in pareggio il Nicosia.

Partita difficile pareggiata solo nel finale dal Nicosia contro un Belpasso ben messo in campo soprattutto in difesa ha saputo contenere la linea d’attacco dei padroni di casa.

Il Nicosia con il punto conquistato sale a quota 42 e mantiene il terzo posto. Nel prossimo turno affronterà fuori casa l’Aci e Galatea, squadra che in classifica ha 23 punti a pari merito all’ottavo posto con Sant’Alessio e Valdinisi. All’andata l’incontro terminò in pareggio 1-1.



Condividi l'articolo su: