Calcio Promozione. Il Nicosia travolge il Calatabiano e si conferma al secondo posto – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Partita senza storia quella del Nicosia contro il malcapitato Calatabiano nella dodicesima giornata del campionato di Promozione. I biancorossi guidati da mister Picone hanno travolto gli avversari con un netto 7-0.

Mister Picone schiera il Nicosia con: Failla, Siragusa, Gazzana, Nunez, Minolfi, Garcia, Aitor Alcazar, Edosomwan, Garriga, Alex Alcazar, Checa

Mister Benedetto schiera il Calatabiano con: Previtera, Montoro, Sangregorio, Di Bella, Houli, Falsaperna, Scalia, Licciardello, Campione, La Spina, Patanè.

Partenza impetuosa del Nicosia, che dopo appena quattro minuti si porta in vantaggio grazie ad una rete dello spagnolo Alex Alcazar. Passa appena un minuto ed è il fratello Aitor Alcazar dall’altezza del dischetto del rigore a segnare il raddoppio del Nicosia. Al 10’ Owen mette al centro un pallone, ma Garriga non lo sfrutta a dovere. Al 12’ minuto arriva la terza rete è ancora Alex Alcazar che in area sfrutta al meglio un assist di Garriga. Al 27’ Checa trova in area Aitor Alcazar, ma l’attaccante colpisce debolmente il pallone facile preda di Previtera. Al 29’ Ragusa trova in area Checa, ma l’attaccante solo davanti al portiere spara il pallone sul portiere. Passano due minuti e il Nicosia segna la quarta rete ancora con Alex Alcazar che dal limite dell’area scaglia un sinistro che supera in portiere. Quinta rete del Nicosia al 40’ dell’argentino Garriga che appena entra in area scarica un diagonale di sinistro che si insacca alle spalle del povero Previtera. Il Nicosia non si ferma e al 43’ ancora con Garriga segna la sesta rete, l’attaccante in area raccoglie un assist di Aitor Alcazar e segna la sua ottava rete in campionato.

Nel secondo tempo il Nicosia leva il piede dall’acceleratore. All’81’ il neo acquisto Santiago Ditali sfiora il gol con un diagonale che termina di poco fuori. All’84’ il Nicosia segna la settima rete, il tiro di Scaffidi in area viene parato da Previtera, ma la sua respinta viene raccolta da Garriga, per l’argentino basta appoggiare il pallone in rete e segnare la sua personale tripletta. Nel finale al 90’ il Calatabiano tenta di segnare la rete della bandiera, ma Failla respinge il tiro di Campione.

Il Nicosia si rifà con gli interessi della sconfitta subita a Riposto, partita a senso unico in cui ha dimostrato una netta superiorità.

Con questi tre punti il Nicosia sale a quota 27 e conferma il secondo posto in classifica. Nel prossimo turno ultima partita del girone di andata affronterà fuori casa l’Acicatena, ultima in classifica con appena 5 punti.



Condividi l'articolo su: