Cardiologia a Nicosia, stipulata dall’ASP di Enna la convenzione con il Policlinico di Messina

ospedale nicosia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Con la delibera 398 del 18 marzo 2022, l’ASP di Enna ha approvato la stipula della convenzione il Policlinico Gaetano Martino di Messina per l’effettuazione di prestazioni cardiologiche presso l’ospedale Basilotta di Nicosia.

Da mese di settembre 2021 nel reparto di Cardiologia dell’ospedale di Nicosia lavorano solo due medici con turni massacranti. L’ASP di Enna, rilevate le gravi carenze di personale nel reparto di Cardiologia dell’ospedale di Nicosia, il 15 dicembre 2021 chiese all’Azienda ospedaliera universitaria di Messina la disponibilità per coprire, con i propri medici cardiologi, i turni di guardia presso il reparto di Cardiologia del Basilotta. Il 17 gennaio di quest’anno il Policlinico di Messina ha manifestato la disponibilità tramite la stipula di una convenzione. Lo stesso giorno l’ASP di Enna inviava la bozza di convenzione ed il 15 marzo riceveva dal Policlinico Martino di Messina il documento firmato.

La durata della convenzione è di un anno, il costo della convenzione è di 180 mila euro, ovvero 60 euro lorde per ogni ora di attività svolta dal cardiologo.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: