Covid. A Nicosia giovedì 22 luglio screening gratuito per la popolazione. Salgono a sette i positivi

locandina screening nicosia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

locandina screening nicosiaAnche a Nicosia si registra così come nel resto d’Italia, in Sicilia ed in provincia un aumento di casi di soggetti positivi al Covid, soprattutto con la nuova variante delta. Attualmente i soggetti positivi a Nicosia sono sette.

Il Comune di Nicosia in accordo con l’Asp di Enna ha avviato una campagna di prevenzione e monitoraggio del Covid-19 per la giornata di giovedì 22 luglio ha organizzato presso il piazzale dell’ex educatorio. dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14:30 alle 17.30 uno screening gratuito di massa.

Gli utenti che vorranno sottoporsi al tampone dovranno munirsi di un apposito modulo scaricabile dal sito ufficiale del Comune. In alternativa sarà distribuito sul luogo dai volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa.

Ai partecipanti dopo la somministrazione del tampone verrà rilasciata l’apposita certificazione.

Rimane comunque sempre valido l’invito alla popolazione a vaccinarsi al più presto. La vaccinazione di massa è l’unico strumento valido per debellare il Covid-19. A Nicosia i vaccinati sono quasi 9.000, pari al 70% del target della popolazione.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: