Elezioni europee. A Villadoro trionfa il PD sfiorando il 45%, Giuseppe Lupo il più votato

Villadoro
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Villadoro, frazione del Comune di Nicosia, si conferma anche in queste elezioni un’enclave del Partito Democratico. In tutta l’Isola, in provincia di Enna e nella stessa Nicosia ha vinto Forza Italia, mentre Villadoro è in controtendenza, il partito più votato è il PD di Elly Schlein, con il 44,64% delle preferenze.

In controtendenza anche i dati sull’affluenza sui 550 aventi diritto sono andati a votare 345 elettori, pari al 62,73%.

Il più votato a Villadoro risulta Giuseppe Lupo, ex deputato regionale e attuale consigliere comunale a Palermo, che ha ottenuto 145 preferenze, superando la segretaria Elly Schlein che ha ottenuto 24 preferenze. Il senatore Antonio Nicita ha ottenuto 21 preferenze.

Per gli altri partiti da segnalare la buona performance di Forza Italia con il 26,96%, la Lega ottiene l’8,7%, Fratelli d’Italia il 7,83%, il Movimento 5 Stelle il 5,22%.

Tra i canditati oltre quelli del PD, da segnalare i candidati di Forza Italia con Dell’Utri a quota 52 preferenze, Falcone 40 preferenze, Tamajo, 33, Chinnici 32 e Calia 20. Per Fratelli d’Italia la premier Meloni con 13 preferenze, Antoci del Movimento 5 Stelle con 14 voti, Stancanelli della Lega con 20 preferenze.


Visited 2 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: