Elezioni regionali. Lunedì 5 settembre Cateno De Luca a Nicosia con il candidato all’ARS Giuseppe Beritelli

Condividi l'articolo su:

Il primo comizio elettorale a Nicosia di questa campagna elettorale per le regionali siciliane si terrà lunedì 5 settembre alle 19.30 in piazza Garibaldi.

Sarà il candidato presidente alla Regione siciliana Cateno De Luca a presentare il suo progetto politico sul palco di piazza Garibaldi. Ad oggi Cateno De Luca è l’unico candidato alla presidenza che si è presentato a Nicosia. De Luca in questi mesi ha girato in lungo e largo in modo capillare diverse piazze siciliane, anche in provincia di Enna, presentando liste, candidati e programmi.

Un progetto che parte da diversi mesi addietro, quando ancora non si erano delineate alleanze e nemmeno le date delle elezioni, ma che Cateno De Luca ha saputo sfruttare strategicamente, anticipando i suoi avversari nella corsa a Palazzo d’Orleans.

In questo periodo di tempo si sono avvicinati a questa avventura politica diverse persone, attirate dal linguaggio e dalla forza mediatica di Cateno De Luca, personaggio particolare del panorama politico siciliano. Sindaco in tre diversi comuni, tra cui la Città Metropolitana di Messina ed anche per tre volte deputato regionale all’Ars. De Luca più che presidente o governatore usa la denominazione “Sindaco di Sicilia” per descrivere il suo modo di fare politica, come un qualsiasi primo cittadino a fianco dei problemi e delle realtà locali.

Tra le persone che in questi mesi hanno appoggiato il progetto e la candidatura di De Luca, spicca Giuseppe Beritelli, imprenditore ed anche il presidente della sezione di Nicosia dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Nel 2015 presentò la sua candidatura per sindaco di Nicosia con la lista civica Politica Alternativa. E’ l’unico candidato nicosiano in provincia di Enna, tra i 18 presentati nelle liste a sostegno del candidato Cateno De Luca. Il suo nome lo troviamo nella lista Basta Mafie con lo slogan “Audacia e Libertà per il futuro del nostro territorio”.

 

 


Condividi l'articolo su: