Ex Provincia di Enna: pubblicati tre avvisi per analisi di vulnerabilità sismica in sette scuole

Condividi l'articolo su:

Il Libero Consorzio Comunale di Enna ha recentemente pubblicato sul proprio sito istituzionale tre avvisi di manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi tecnico-professionali, il cui importo non supera i 140 mila euro, relativi all’esecuzione di indagini geognostiche e strutturali volte a valutare la vulnerabilità sismica in sette istituti scolastici provinciali.

Questi istituti includono la sede staccata “F. Fedele” di Centuripe, “Napoleone Colajanni” di Enna sede centrale, “A. Lincoln” Enna sede staccata di Agira, “F.lli Testa” di Nicosia sede centrale, “F. Fedele” sede di Gagliano C.to, “F. Fedele” sede di Regalbuto e la succursale “A. Volta” di Nicosia in Via IV Novembre.

Gli incarichi riguarderanno servizi di ingegneria necessari per compilare relazioni di valutazione della sicurezza strutturale degli edifici scolastici. Questa iniziativa del Libero Consorzio Comunale di Enna rientra nelle attività di verifica della sicurezza degli edifici scolastici e mira a ottenere un’analisi del rischio sismico e strutturale per questi istituti. Ciò sarà realizzato attraverso azioni e valutazioni tecniche approfondite al fine di determinare l’indice di vulnerabilità sismica e l’adeguatezza statica.

La manifestazione di interesse si svolgerà attraverso la piattaforma telematica Digital PA, accessibile al sito https://provincia-enna.acquistitelematici.it , dove dovrà essere redatta e trasmessa. Per evitare l’esclusione, le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 09:30 del 19 ottobre 2023. Il link diretto all’annuncio è il seguente: https://provincia-enna.acquistitelematici.it/list/tender/manifestazioni-interesse .



Condividi l'articolo su: