Ex Provincia di Enna. Si è insediata Carmen Madonia, nono commissario del Libero Consorzio Comunale di Enna

libero consorzio di enna
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La dirigente generale del Dipartimento della Funzione Pubblica regionale, Carmen Madonia, si è ufficialmente insediata questa mattina alla guida del Libero Consorzio Comunale di Enna. E’ il nono commissario dal 2013, data in cui l’allora governo Crocetta abolì le Province, oggi Liberi Consorzi, rimasti ancora nel limbo. 

Nominato con decreto n° 566 del Presidente della Regione, Renato Schifani, rimarrà in carica fino all’insediamento degli organi elettivi dell’Ente. Il Commissario straordinario eserciterà, così come recita il decreto del Presidente, sia i poteri della Giunta che del Consiglio.

Ad accoglierla questa mattina il segretario generale dell’Ente, Michele Iacono che dopo un primo colloquio informale ha presentato al nuovo vertice i dirigenti, l’ingegnere capo, Giuseppe Grasso e il ragioniere generale, Gioacchino Guarrera assieme ad alcuni funzionari dell’Ente.

Dopo le presentazioni e gli adempimenti di rito il neo Commissario è stato ricevuto dal Prefetto, Maria Carolina Ippolito, per un primo confronto sulle problematiche che riguardano il territorio provinciale.

Il Commissario per il ruolo che svolge alla Regione Siciliana alla guida del Dipartimento della Funzione pubblica, e per il suo qualificato curriculum ha un punto di vista privilegiato in quanto conosce bene la Pubblica Amministrazione, le criticità e i punti di forza. Massima collaborazione e disponibilità è stata assicurata al Commissario che dovrà governare l’Ente fino alla tanta attesa riforma degli enti intermedi. 


Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: