Geraci Siculo festeggia nonnina centenaria, borgo madonita in corsa per la “Zona blu”

20230324 0451
Condividi l'articolo su:

20230324 0451

GERACI SICULO (PALERMO) (ITALPRESS) – Una nuova centenaria a Geraci Siculo, nel Palermitano, che continua la sua tradizione di “longevità” degli abitanti. A raggiungere l’importante traguardo dei “100 anni” è stata Giovanna Sacco, festeggiata dalla famiglia e dall’intera comunità del borgo madonita con in testa il sindaco Luigi Iuppa.
A festeggiare la ricorrenza con nonna Giovanna, i figli, il genero, la nuora, i nipoti, i fratelli e le cognate. Oltre al primo cittadino erano presenti il vicesindaco Franco Coco, l’assessore alle politiche sociali Marisa Zafonte e il consigliere comunale Daniela Lo Pizzo. Il sindaco ha consegnato alla nonnina un omaggio floreale e una targa ricordo portando gli auguri sinceri da parte di tutta la comunità di Geraci.
“Gli anziani sono una risorsa preziosa, sono le nostre radici e abbiamo il dovere di tutelarli, curarli e amarli – ha detto il primo cittadino – Questo è un evento da ricordare per una donna che ha attraversato un secolo di storia della città di Geraci, un paese in cui il tasso di longevità è molto alto”. “Geraci Siculo è in corsa per diventare la sesta ‘zona blù del mondo, ossia una delle zone dove la speranza di vita è molto più elevata che in altre parti del pianeta”, ha sottolineato.
foto ufficio stampa comune di Geraci Siculo
(ITALPRESS).


Condividi l'articolo su: