Hub Logistico Addestrativo. A Nicosia convocata per martedì 30 alle ore 19 presso il CineTeatro Cannata un’assemblea pubblica – VIDEO

Condividi l'articolo su:

La vicenda relativa all’hub logistico addestrativo (e dunque alle conseguenze della firma apposta a Sperlinga in data 8 maggio,  che impegnava i tre comuni di Nicosia, Sperlinga e Gangi e il Ministero della difesa), continua ad essere oggetto di accese discussioni e valutazioni, anche in seguito alle revoche dei due comuni di Nicosia e Gangi.

Essendo emersa sul territorio la volontà di associazioni, comitati ed esperti, oltre che di personaggi politici e semplici cittadini, di esprimersi al riguardo, per dar corpo ai principi di democrazia ed essendo stato annullato, in seguito alla revoca della delibera della giunta Bonelli del 27 aprile  il consiglio comunale aperto che era stato convocato proprio per dar voce ad esperti e interessati e per offrire una informazione ampia e chiarificatrice sul tema,  i consiglieri del Comune di Nicosia Francesco La Giglia e Carmela Castrogiovanni, a nome dei nove consiglieri che non sostengono l’amministrazione Bonelli, hanno invitato tutti gli interessati a partecipare ad un’assemblea pubblica, convocata presso il Cine Teatro Cannata di Nicosia per martedì 30 maggio alle ore 19.00.

L’assemblea cittadina avrà come oggetto “Costituzione hub logistico addestrativo militare nel territorio di Nicosia, Sperlinga e Gangi, effetti della revoca della delibera di giunta 57/2023, discussioni inerenti la firma della convenzione effettuata in data 8 maggio con l’Esercito italiano, varie ed eventuali”. Interverranno tecnici, cittadini, associazioni, movimenti ed esperti in materia amministrativa, giuridica ed ambientale.

Chiunque vorrà,  potrà prendere parola per un breve intervento della durata di circa tre minuti, se lo richiederà previa una iscrizione sul luogo stesso.

 

 


Condividi l'articolo su: