Il capitano Fabio Armetta assume il comando della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina

Cap. Fabio Armetta
Condividi l'articolo su:

Un importante cambio al vertice si è verificato nella Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, con il capitano Fabio Armetta che prende il timone dell’unità. Questo avvicendamento vede il capitano Armetta sostituire il capitano Emanuele Grio, il quale è stato destinato a ricoprire il ruolo di comandante nella Compagnia di Benevento, dopo una proficua permanenza di quattro anni nella città dei mosaici.

Il capitano Fabio Armetta, ufficiale di lunga esperienza nell’organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri, ha assunto l’incarico di comandante della Compagnia di Piazza Armerina, portando con sé un bagaglio di conoscenze e competenze notevoli.

Il capitano Armetta ha dimostrato la sua capacità di leadership in una serie di incarichi precedenti, ha retto per tre anni la Tenenza di Favara, in provincia di Agrigento,  dove si è occupato di importanti e delicate indagini in materia di pubblica amministrazione e di criminalità organizzata ed ha ricoperto il ruolo di comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesena.

Con 46 anni di età e originario di Palermo, il capitano Armetta ha acquisito una solida formazione, frequentando il 56° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e il corso di Diritto Internazionale presso il Center of Excellence for Stability Police Units di Vicenza (CoESPU). Inoltre, ha ottenuto la laurea in Scienze della Sicurezza Pubblica e Sociale presso la facoltà di Scienze Politiche ed Internazionali di Firenze.



Condividi l'articolo su: